Samsung è in continuo fermento sia per il futuro – dove prepara il terreno per il famigerato Galaxy X – sia guardando al presente. Mentre il prossimo 9 agosto si attende il lancio di Samsung Note 9, nel frattempo appaiono le specifiche del nuovo Samsung Galaxy Tab S4, la nuova soluzione premium dell’azienda nel comparto tablet.
Già protagonista di diversi rumors, Samsung Galaxy Tab S4, mostrerebbe, tramite Sammobile le specifiche complete e allora non ci resta che scoprirle. Partendo dalle specifiche hardware, notiamo (in tendenza con i benchmark precedenti) il chipset Qualcomm Snapdragon 835, seguito da 4GB di RAM LPDDR4X e 64GB di Storage. Il comparto connettività vede la presenza della USB Type-C (USB 3.1), Bluetooth 5.0, GPS e Wi-Fi 802.11.
LEGGI ANCHE: V-Home by Vodafone è il nuovo servizio smart home in collaborazione con Samsung
Una delle specifiche più importanti per un tablet rimane senz’altro la qualità del display. Sotto quest’aspetto il Tab S4 verrà incontro alle esigenze dei più visto il pannello Super AMOLED da 10.5 pollici in 16:10 (2560 x 1600 pixel). A completare il profilo high-end del tablet abbiamo un comparto audio targato AKG, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e selfie camera da 8 mega-pixel. Il sistema operativo presente sarà Android 8.1 Oreo e, il tutto sarà supportato da una capiente batteria da 7300 mAh. Non si hanno notizie in merito alla presenza del sensore ID, mentre con ogni probabilità supporterà la nuova S Pen dedicata.
LEGGI ANCHE: Samsung: al via la produzione di massa dei chip DRAM LPDDR5 a 10nm
Tuttavia non è ancora stata ufficializzata la data di presentazione, ma visto il palcoscenico (peraltro molto vicino) offerto dall’IFA di Berlino, il tablet top di gamma potrebbe muovere i primi passi a breve.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…