opera-browser

Opera Browser si dà alle criptovalute e introduce il Crypto Wallet integrato

Uno dei browser più interessanti del panorama hi-tech è senza dubbio Opera ed anche la sua controparte per dispositivi mobili non può di certo essere da meno. Proprio in quest’ottica si muove il nuovo aggiornamento beta di Opera Browser, che aggiunge una chicca per tutti gli appassionati di minig e criptovalute: il Crypto Wallet integrato!

Opera Brower: il nuovo aggiornamento introduce il Crypto Wallet integrato

opera-browser

Con la diffusione delle criptovalute sempre più utenti si stanno appassionando al mining e alle varie monete digitali e contemporaneamente necessitano di un browser sicuro ed affidabile (vista anche la crescita di consapevolezza in merito alla privacy e alla sicurezza dei propri dati). Per questo motivo il team di sviluppatori di Opera Mobile ha introdotto un’interessante novità nell’ultimo aggiornamento della versione beta. Il Crypto Wallet – prossimamente disponibile anche nella release stabile del software – è uno strumento che permette di gestire le proprie criptovalute (ed effettuare pagamenti) direttamente tramite il browser, senza l’utilizzo di applicazioni terze parti.

Il tutto tramite un’interfaccia semplice ed intuitiva e con un’occhio di riguardo alla praticità e alla sicurezza. Infatti, per effettuare transazioni non sarà necessario creare nuovi PIN o password ma si potrà fare affidamento direttamente sul sistema di autenticazione di Android.

Al momento, la nuova funzionalità è disponibile solo in versione beta; per chi volesse (e se il vostro account Google risulta idoneo) al seguente link potrete effettuare l’iscrizione al programma beta per provare in anteprima tutte le novità dell’app.

[su_app]