nvidia logo

Nvidia GTX 1180 Ti appare in uno store online: ecco specifiche e prezzo | Leak

Nelle ultime ore lascheda video Nvidia GTX 1180 Ti è apparsa nel listino prezzi di un negozio vietnamita online alla “modica” cifra di 1500 dollari. Non solo, sono riportate anche le presunte specifiche tecniche e la data della disponibilità, indicata al 28 Settembre 2018. Vediamo insieme tutte le specifiche ed i dettagli.

Nvidia GTX 1180 Ti appare in un negozio online a 1500 dollari

Nvidia GTX 1180 Ti

Osservando sulla pagina web dello store, che probabilmente ha sede in Vietnam, possiamo notare oltre al prezzo le specifiche tecniche. Esse prevedono infatti 3584 Cuda Cores, GPU Nvidia Turing GT104 e ben 16GB di memoria GDDR6. Sono specifiche che riprendono i precedenti leak, che riportano anche un TDP di 200 Watt e la realizzazione della GPU con un processo produttivo a 12 nm. Quest’ultimo dato viene chiaramente indicato sul sito web sul nome del prodotto. Per quanto riguarda invece l’immagine della scheda, molto probabilmente si tratta di un fake.

In merito al prezzo, si parla di circa 1300 euro, ovvero 1500 dollari al cambio. Una cifra davvero importante, probabilmente salata più del dovuto a causa dei dazi ed imposte vietnamite. Stando ai rumors, infatti, la GTX 1180 Ti dovrebbe venir venduta ad un prezzo prossimo o inferiore ai mille dollari. Vedremo cosa ci riserverà il lancio ufficiale.

L’aspetto più interessante riguarda la disponibilità del prodotto però. Infatti, lo store indica chiaramente il 28 Settembre come data di spedizione. Se pensiamo agli ultimi leak, la Nvidia GTX 1180 Ti dovrebbe venir presentata proprio tra la fine di agosto e l’inizio di Settembre e sarà la prima scheda video munita di memorie basate sul nuovo standard GDDR6.

Tra gli altri dettagli riportati sullo store, troviamo anche il produttore delle suddette memorie, ovvero Micron. Samsung infatti, avrebbe qualche problema con le rese produttive, perciò non è utopico pensare che Nvidia opti per un altro produttore. Mancano ancora un paio di mesi abbondanti al lancio. Sul negozio non troviamo altre schede video della nuova serie. Probabilmente, nelle prossime settimane emergeranno nuove informazioni in merito.

[su_app]