Microsoft Surface GO ufficiale

Microsoft Surface Go ufficiale: piccolo nelle dimensioni e soprattutto nel prezzo

Dopo diverse indiscrezioni e rumors a riguardo, e senza mai una conferma da parte del gigante di Redmond, Micosoft Surface GO è finalmente stato presentato ufficialmente. Si tratta della versione più economica del celeberrimo convertibile che sia mai stata presentata. Basteranno 399$ per averne uno, anche se ancora non conosciamo i prezzi italiani.

Con Microsoft Surface Go l’azienda punta a fare il picco di vendite

Microsoft Surface GO ufficiale

Il piccolo di casa Microsoft ha un display da 10″ con risoluzione1800 x 1200 pixels e rapporto d’aspetto 3:2. Sul frontale, la fotocamera integrata permette il riconoscimento facciale. Le porte d’ingresso principali sono due: la prima permette il collegamento del carica batterie e del dock esterno; la seconda invece è di tipo USB Type-C e serve essenzialmente le varie periferiche esterne. Il dispositivo è particolarmente leggero, supera infatti di poco i 500 grammi.

https://youtu.be/krRRskzHWFE

A riguardo delle specifiche tecniche, come anticipato nelle varie indiscrezioni, non c’è processore delle lineup i3,i5 o i7. Bensì è presente un Intel Pentium Gold 4415Y supportato da 4/8GB di memoria RAM e 64/128GB di storage interno (SSD). Attualmente, l’unica forma di connettività disponibile è il Wi-Fi, ma durante l’anno dovrebbe arrivare anche una versione LTE. La batteria integrata offrirà autonomia energetica fino a 9 ore di utilizzo continuativo.

LEGGI ANCHE:Microsoft Film e TV in arrivo anche su Android ed iOS | Rumors

A riguardo dei prezzi, al momento sono noti solo quelli americani, ovvero 399$ per la versione base (4/64GB) e 549$ per quella superiore (8/128GB). I preordini inizieranno già oggi, con spedizioni dal prossimo mese. I paesi in cui Microsoft Surface Go sarà disponibile sono questi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.

[su_app]