microsoft onedrive aggiornamento

Microsoft OneDrive per Android introduce l’autenticazione con l’impronta digitale

Ormai, persino gli smartphone più economici sono dotati di lettore d’impronte digitali. Il metodo di sblocco è diventato comune come l’utilizzo di una password o di un pin. Anzi, può essere definito persino “vecchio” rispetto ai nuovi standard come lo scanner dell’iride ed il riconoscimento facciale (3D e non). L’ultimo aggiornamento di Microsoft OneDrive per Android introduce il supporto all’autenticazione tramite lettore d’impronte digitali.

Microsoft OneDrive per Android si aggiorna e supporta il lettore d’impronte digitali come verifica dell’identità

microsoft onedrive aggiornamento

La versione aggiornata di OneDrive per Android è la v5.14. Fra le novità, come anticipato, la possibilità di utilizzare il lettore d’impronte digitali per autenticarsi all’interno della piattaforma cloud. Ma non solo, infatti è stata migliorata anche la gestione della sezione dedicata alle fotografie, rendendo più semplice l’organizzazione delle stesse. Adesso è anche più semplice riconoscere quelle sottoposte a backup.

LEGGI ANCHE:Microsoft, in arrivo una tecnologia per interagire con i display senza toccarli | Brevetto

L’utilizzo dell’impronta digitale come metodo di autenticazione può essere fatto dalle impostazioni dell’applicazione. Attenzione però, la feature non è immediatamente visibile. Infatti, prima bisognerà impostare un PIN e solo successivamente aggiungere la propria impronta. Una forma di sicurezza supplementare, per evitare di rimanere fuori dalla piattaforma nel caso il lettore d’impronte digitali non dovesse funzionare a dovere. L’applicazione è già disponibile sul Google Play Store come aggiornamento.

[su_app]