intel accordo ARM chip

Intel Core di nona generazione: trapelano le specifiche tecniche

Dopo le prime conferme in merito ai nuovi Intel Core di nona generazione, sarebbe trapelato in rete un documento ufficiale di Intel che svela anche le specifiche tecniche degli stessi. Andiamo a dare un’occhiata a quello che ci aspetta!

Intel Core di nona generazione: queste le presunte specifiche

Le immagini in alto arriverebbero direttamente dal sito ufficiale di Intel e sarebbero state scovate dal portale HardwareInfo. Al momento mancherebbero poi dati riguardanti i prossimi Core i7 mentre sarebbero presenti le specifiche complete della famiglia i5 e i3. Il modello Core i5-9600K dovrebbe essere un processore con 6 core, con una frequenza base di 3.7 GHz, Turbo Boost fino a 4.5 GHz e TDP di 95 Watt. Le soluzioni Intel Core di nona generazione sembrano conservare prestazioni simili a quelle della precedente generazione, salvo alcuni miglioramenti di circa 100 o 200 MHz. Una delle motivazioni è da ricercarsi nel fatto che l’architettura Coffee Lake a 14 nm rimarrà invariata.

intel-core-di-nona-generazione-specifiche-tecniche

Infine – al di là della veridicità delle specifiche di cui sopra – la mancanza della serie i7 risulta abbastanza anomala. Ancora non vi sono certezze, ma sembra dovrebbe trattarsi di un’inedita soluzione a 8 core, presumibilmente denominata Core i7-9700K.

[su_app]