iliad 2GB traffico dati roaming

Iliad: gli utenti segnalano problemi di ricezione sotto rete 4G

Continuano le disavventure di Iliad dopo la condanna per pubblicità ingannevole ed il richiamo da parte del Codacons. Stavolta le lamentele arrivano direttamente dai clienti del gestore, i quali segnalano problemi di ricezione in tutta Italia, sotto rete 4G.

Iliad sta avendo problemi con le chiamate in tutta Italia

iliad copertura frequenze italia

A partire da ieri sono partite numerose segnalazioni in merito a dei problemi di ricezione delle chiamate con l’operatore Iliad. Di preciso, sembra che sia impossibile ricevere chiamate mentre si è connessi su rete 4G e il fenomeno colpisce solo la parte telefonica. Per quanto riguarda la navigazione web non sembrano esserci problemi di alcun tipo, con tanto di notifiche da parte delle applicazioni che sfruttano la connessione Internet.

Le chiamate ricevute non fanno squillare il dispositivo interessato e al chiamante il numero verrà segnalato come non raggiungibile. Al momento sembra che la possibile soluzione sia quella di riavviare lo smartphone, attivare e disattivare la modalità Aereo oppure provare ad effettuare una chiamata. In questo modo il dispositivo tornerà immediatamente raggiungibile ma è chiaro che si tratta di un palliativo, in attesa di una risposta definitiva da parte di Iliad.

In merito alla causa di questa problematica si ipotizza di un problema nel passaggio dalla rete 4G a quella 3G durante una chiamata in entrata, anche se per ora manca una risposta precisa. Stando alle segnalazioni degli utenti, alcuni operatori del call center avrebbero riferito che l’operatore è al lavoro per risolvere la cosa. In altri casi, il call center avrebbe incolpato Wind Tre per i disservizi. Non appena ne sapremo di più – sia su cause, soluzioni e risposte da parte di Iliad – provvederemo tempestivamente ad aggiornare questo articolo.

[su_app]