asus zenfone max 3

ASUS Zenfone Max 3 riceve l’aggiornamento alla ZenUI 5.0 con Android 8.1 Oreo

L’azienda taiwanese ha dato il via al roll out per un nuovo aggiornamento destinato all’ASUS Zenfone Max 3. Il software introduce la nuova interfaccia proprietaria ZenUI 5.0 e porta con sé l’upgrade ad Android 8.1 Oreo.

ASUS Zenfone Max 3: arriva Android 8.1 Oreo con la nuova ZenUI 5.0

asus zenfone max 3

A distanza di due anni dal lancio ufficiale, l’ASUS Zenfone Max 3 (versioneZC553KL) ha ricevuto il suo secondo major update (dopo Nougat), che introduce Android 8.1 Oreo sotto forma di ZenUI 5.0.

La nuova interfaccia proprietaria dovrebbe introdurre le stesse novità già viste a bordo dei dispositivi della famiglia Zenfone 5. Al momento manca un changelog ufficiale, anche se sembra che dovrebbero essere presenti anche le più recenti patch di sicurezza.

Secondo quanto riportato da ASUS, l’update sarebbe già in distribuzione tramite OTA e tutti i dispositivi interessati dovrebbero ricevere la fatidica notifica entro una settimana. In alternativa è possibile verificare la presenza dell’aggiornamento manualmente, andando in Impostazioni, Informazioni, Aggiornamento del sistema.


[su_app]