iphone 8 counterpoint

Apple iPhone 8 è lo smartphone più venduto nel mese di giugno

Apple torna a dominare le vendite con iPhone 8. In testa alla classifica di Counterpoint del mese di giugno. Il gigante di Cupertino guadagna anche il terzo posto (con iPhone  X) ed il quinto posto (iPhone 8 Plus). Ri guadagna terreno anche Samsung con Galaxy S9 Plus.

Apple domina la classifica delle vendite realizzata da Counterpoint grazie ad iPhone 8

iphone 8 counterpoint

Il gigante di Cupertino continua, nonostante produca un solo modello di smartphone sebbene in diverse varianti, a dominare le vendite all’interno dell’affollato mercato degli smartphone. Sorprendentemente, in testa non c’è iPhone X, ma iPhone 8.

LEGGI ANCHE: Gli sfondi video di Samsung Galaxy S9 sbarcano anche su S8 e Note 8

Al secondo posto c’è il gigante sud coreano con Samsung Galaxy S9+ mentre in terza compare nuovamente Apple con la punta di diamante iPhone X. Chiaramente, fra gli smartphone più venduti non possono mancare una serie di Xiaomi. RedMi 5A conquista il quarto posto, mentre RedMi Note 5 (RedMi 5 Plus) è al nono posto.

LEGGI ANCHE: Recensione iPhone X :  Un futuro che sa già di vecchio

Per trovare Samsung Galaxy S9 invece bisogna scendere al sesto posto, subito prima di Huawei P20 Lite. All’ottavo posto c’è Vivo X21 mentre come ultimo in classifica, ma pur sempre in classifica, sbuca OPPO A83.

Una classifica abbastanza eterogenea, ma che lascia fuori diversi produttori che continuano a guadagnare posti all’interno del mercato degli smartphone.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.