android p terza beta pubblica

Huawei potrebbe aver svelato per errore il nome di Android P

Come ad ogni major release di Android, anche con l’ultima versione dell’OS Google ha deciso di tenerci sulle spine. Il nome completo di Android P sarà rivelato solo al momento del lancio e nel corso dei mesi si sono susseguite varie ipotesi, con tanto di alcuni scherzetti da parte dell’azienda di Mountain View. Ma a quanto pare, quest’anno la sorpresa potrebbe essere stata rovinata nientemeno che da… Huawei!

Huawei svela l’arcano: Android P sarà… Android Pistachio!

android-p-nome-huawei-screen

Ovviamente non facciamo di tutta l’erba un fascio! A svelare l’arcano sarebbe stato un (povero!) impiegato del supporto clienti di Huawei Polonia, il quale, nel rispondere ad un utente, avrebbe rivelato per errore il nome di Android P. Come si evince dagli screen in alto, il nuovo sistema operativo di Google dovrebbe chiamarsi Android Pistachio, similmente a quanto preannunciato da Bloomberg qualche mese fa. In questo caso però, il nome sarebbe stato Pistachio Ice Cream.

Come al solito in questi casi, è bene prendere tutta la faccenda con scetticismo. Questa “rivelazione” potrebbe essere stata una svista da parte del dipendente di Huawei e non è detto che questo sia il nome definitivo dell’OS. Tuttavia, l’estrema naturalezza con la quale è stata fatta menzione del nome, così come il fatto che alcuni addetti ai lavori potrebbero effettivamente sapere come si chiamerà l’ultima versione di Android, potrebbero far propendere verso questa soluzione.

Che ne pensate del nome Pistachio? Avreste preferito qualche altra dolce prelibatezza al suo posto?

[su_app]