Telegram 4.7

Telegram Down: disservizi e problemi in tutta Europa oggi 27 giugno

Il popolare software e network di messaggistica Telegram è down in gran parte dell’Europa con problemi e disservizi per i tanti milioni di utenti che utilizzano quotidianamente la piattaforma da mobile e da desktop.

Anche il sito ufficiale del progetto risulta al momento con raggiungibile con un errore “502 Bad Gateway” che ne rende impossibile l’apertura sia su rete domestica che con connessione di dati. Su Twitter e anche su portali di segnalazione di disservizi le segnalazioni si susseguono minuto per minuto.

Telegram Down: disservizi e problemi in tutta Europa oggi 27 giugno

Il problema sembrerebbe estendersi a macchia d’olio nel corso dei minuti a sempre più utenti impossibilitati dall’utilizzare il software sia con un PC che dallo smartphone. Non sono chiari, al momento, i motivi dei disservizi e dei problemi che potrebbe essere causati da un blackout improvviso come già accaduto nel corso degli scorsi mesi.

Telegram Down 27 giugno

Telegram ha fatto passi da gigante negli ultimi 6 mesi ma questi sporadici blackout non fanno che screditarne l’enorme potenziale che, ad oggi, lo rende nettamente migliore di WhatsApp su tanti fronti.

L’azienda non ha emesso ancora un comunicato sul disservizio e pertanto vi invitiamo a riprovare tra qualche ora a ricollegarvi alla piattaforma.

[su_app]