qualcomm soc audio bluetooth 1

Qualcomm svela il nuovo SoC audio Bluetooth per auricolari economici

Oggi sono state ufficializzati i nuovi auricolari Bluetooth OPPO O-Free a bordo dei quali c’è proprio il nuovo processore audio Bluetooth di Qualcomm. Si tratta del modelloQCC3026 ed è specificamente pensato per auricolari Bluetooth di fascia economica. Attenzione però, questo non significa che le performance non siano interessanti.

Qualcomm ufficializza il nuovo processore audio Bluetooth dedicato ad auricolari economici

qualcomm

Il chip ufficializzato da Qualcomm è già debuttato sui nuovi auricolari OPPO e sarà presto possibile provarne le performance. Secondo il produttore, il suo principale punto di forza è il consumo energetico. Infatti, l’azienda garantisce consumi inferiori di ben il 50% rispetto agli attuali SoC audio.

LEGGI ANCHE:Qualcomm Snapdragon 632, 439 e 429 ufficiali: tutte le novità

A livello hardware, il SoC fa affidamento sul protocollo Bluetooth 5.0 con una velocità di trasmissione dati di 2 Mbit/s. Non manca il supporto alle tecnologieTrueWireless Stereo, aptX ed anche quella dedicata alla cancellazione del rumore (cVc). Il processore sarà inoltre in grado di gestire eventuali pulsanti fisici presenti sugli auricolari ed anche assistenti vocali.

Per il momento gli unici prodotti ad integrare il nuovo SoC audio Bluetooth Qualcomm QCC3026 sono quelli di OPPO, ma confidiamo che siano presto utilizzati anche su altri prodotti di fascia media ed economica, aiutando a diffondere ulteriormente il Bluetooth 5.0.

[su_app]