pebble rebble funzionamento dopo 30 giugno

Pebble non morirà il 30 giugno grazie a Rebble: ecco come funziona

Il 30 giugno Fitbit metterà definitivamente down l’ecosistema di Pebble, dalle applicazioni ai servizi Web. Gli amati orologi non saranno in teoria più utilizzabili. Un gruppo di sviluppatori – il team di Rebble – ha deciso di prolungare la vita degli smartwatch tanto adorati dagli utenti ricostruendo tutti gli strumenti necessari a permettere l’utilizzo dei dispositivi.Eric Migicovsky, ex CEO di Pebble, aiuta a diffondere la buona notizia su Twitter.

Se siete utenti Pebble dovete fare in fretta e recuperare il vostro account, il 30 giugno è vicino

pebble rebble funzionamento dopo 30 giugno

Da possessori di uno smartwatch Pebble avete ancora pochissimo tempo prima che Fitbit spenga definitivamente i server dedicati ai device e cancelli i vostri dati. Se volete ancora continuare ad utilizzare il dispositivo dopo il 30 giugno, avrete bisogno di aprire questo link e collegare il vostro account. Solo in questo modo potrete eseguire un back up delle informazioni.

Così facendo, dopo il 30 giungo potrete ancora utilizzare i servizi di Pebble, offerti però da Rebble. Vi avvisiamo però, il team ha già specificato che non sarà tutto perfettamente funzionante per quella data. Inoltre, solo il piano base sarà a disposizione gratuitamente, mentre ci sarà da pagare un quota per il servizio Meteo e Dettato. Chiaramente, i fondi serviranno a finanziare tutto il sistema messo in piedi e manutenuto da Rebble.

[su_app]