nokia 9 lettore impronte digitali display

Nokia 9 (A1 Plus) avrà il lettore d’impronte digitali sotto il display | Rumors

Nokia 9 potrebbe avere un lettore d’impronte digitali posizionato sotto il display. Il nome in codice del modello sarebbe A1 Plus (abbreviato con A1P). Essenzialmente, si tratterebbe di un Nokia 8 Sirocco (A1N) equipaggiato con diverse migliorie hardware.

Nokia 9: in arrivo un flagship di altissimo livello?

nokia 9 lettore impronte digitali display

Per Nokia 9, HMD Global potrebbe aver deciso di scegliere il top in circolazione. Processore Qualcomm Snapdragon 845, fotocamera con sensori più performanti e – ciliegina sulla torta – lettore d’impronte digitali posizionato sotto il display.

Esteticamente non dovrebbero esserci grosse differenze con Nokia 8 Sirocco, un capolavoro di eleganza che non ha ceduto al “fascino del notch”. Lo schermo dovrebbe essere un P-OLED prodotto da LG mentre il lettore d’impronte posizionato sotto il display dovrebbe sfruttare una tecnologia simile a quella di VIVO X21 UD.

LEGGI ANCHE:Recensione Nokia 6.1 2018

Per il resto, non si conosce altro a riguardo delle specifiche. Come anticipato, dovrebbe essere previsto un upgrade della fotocamera principale, che mirerà a rafforzare il device nei punti in cui gli attuali smartphone Nokia peccano ancora.

La progettazione di Nokia 9 sarebbe iniziata già lo scorso febbraio e potrebbe darsi che HMD Global riesca ad ufficializzarlo già in agosto oppure settembre. Sicuramente, l’arrivo del nuovo top di gamma è previsto prima della fine del 2018.

[su_app]