apple iphone x face id

Face ID: con iOS 12 potrà riconoscere fino a due volti

Ieri al consueto WWDC 2018 sono state presentate tantissime novità per iOS 12. Non tutte le ultime feature sono state però esaminate a dovere, infatti, durante la presentazione non è mai stata fatta menzione dell’aggiornamento per il Face ID, che promette di portare nuove funzioni multi-utente a bordo di iPhone X.

L’aggiornamento ad iOS 12 implementa funzioni alternative per Face ID di iPhone X che probabilmente torneranno utili in seguito

face-id-alternate-ios-12-apple

Proprio come dicevamo, infatti, le novità riguardanti l’updatedel Face ID non sono state menzionate da Apple all’interno del WWDC 2018. Le motivazioni dietro all’omissione potrebbero quindi essere molteplici. Di fatto, la funzione potrebbe essere pensata per un eventuale iPad con Face ID, quindi implementata in un contesto diparental control.Chiaramente tale feature non ancora assimilabile su iPad, sarà presente, almeno per ora, solo su iPhone X.

Potrebbe interessarti anche: Apple iOS 12: le novità del nuovo OS per iPhone ed iPad

La procedura per registrare un nuovo volto con cui accedere al melafonino sarebbe molto semplice da seguire. Infatti, all’interno del menù Face ID & Passcodesi può accedere alla voce appearancesdigitando Set Up an Alternate Appearance. Per ora, la funzione dovrebbe essere legata ad un’ipotetica altra faccia del possessore di iPhone X, anche se nella pratica non dovrebbe essere plausibile. Da qui l’idea che la funzione possa essere legata ad un eventuale uso familiare per iPad, spiegando anche il perchè del mancato annuncio. L’unica pecca del sistema, ad oggi, parrebbe l’impossibilità di eliminare un volto tra quelli registrati: l’unico modo per farlo è di eliminarli tutti.

[su_app]