instagram down

Instagram è down in diversi paesi inclusa l’Italia: cosa succede?

Se nelle ultime ore avete avuto problemi ad utilizzare Instagram dovete stare tranquilli. O meglio, potete almeno star certi che il problema non dipende dal vostro smartphone o connessione ad Internet. Infatti, Instagram è down in diverse zone del mondo, inclusa l’Italia. Non si conoscono ancora i motivi, ma i malfunzionamenti sono iniziati già qualche giorno fa.

Instagram down: impossibile aggiornare il feed e pubblicare post

instagram down

L’azienda non si è ancora espressa ufficialmente su quanto sta accadendo nelle ultime ore, ma non potrà evitare di farlo ancora per molte ore perché il malfunzionamento è diffuso in molte zone e da troppo tempo. Gli utenti si sono accorti di non essere in grado di pubblicare post, interagire con quelli degli altri e tanto meno aggiornare il loro feed.

LEGGI ANCHE:Instagram: lo shopping sbarca anche nelle Stories con il tag dedicato

Ovviamente, gli utilizzatori del social network delle foto si sono riversati su Twitter alla ricerca di spiegazioni. Si tratta di una pratica consolidata ormai per verificare in tempo reale se il malfunzionamento di un social è diffuso o limitato ad alcuni utenti. Un po’ come quando Telegram è down.

LEGGI ANCHE:Instagram: arriva la funzione per condividere le Storie nelle Storie

Secondo il sito Web Downdetector.com i malfunzionamenti di Instagram sarebbero iniziati già qualche giorno fa, ma sono stati risolti in poche ore. Questa volta sembra non essere così.

AGGIORNAMENTO: sembra che alcuni account abbiano ripreso a funzionare.

[su_app]