iliad 2GB traffico dati roaming

Iliad chiude il suo primo mese in Italia con 10 mila clienti al giorno

Un report pubblicato dalla Berenberg Bank prova a fare luce sui numeri di Iliad e ci svela gli straordinari risultati raggiunti dal nuovo operatore nostrano nel corso del suo primo mese. E proprio tali numeri sembrano parlare davvero chiaro, con circa 10 mila nuovi clienti al giorno per il brand!

Iliad parte in quarta con 10 mila clienti al giorno in Italia!

iliad

In base ai dati raccolti tramite gli analisti di Fastweb, Tim e Wind Tra, sembra che Iliad sia riuscita ad arrivare a circa 250 mila richieste di portabilità, nel corso del mese di giugno. Per quanto riguarda i nuovi clienti che hanno deciso di attivare un nuovo numero (quindi senza portabilità), in questo caso le cifre si aggirerebbero tra le 50 e le 100 mila unità.

Numeri da capogiro, che dimostrano quanto il brand stia riscontrando una forte approvazione da parte degli utenti italiani. Facendo due conti, Iliad dovrebbe aver raggiunto sui 300 – 350 mila nuovi clienti, quindi al ritmo di circa 10 mila SIM al giorno.

Il report della Berenberg Bank si sofferma anche sulle conseguenze per gli altri operatori; sembra che il più colpito dall’approdo del marchio francese sia Wind Tre, con il 40% delle portabilità e circa 100 mila SIM attivate. Al secondo posto troviamo Vodafone, con il 25% e 62 mila SIM mentre chiude questa atipica classifica TIM, con il 20% e 50 mila SIM.

Inoltre, com’è facilmente intuibile da quanto visto nel corso di questo primo mese “di vita” di Iliad, l’approdo del nuovo operatore e della sua promo super conveniente ha scatenato una vera e propria guerra, la quale sta coinvolgendo tutti i principali gestori nostrani. Basti pensare alla risposta di Vodafone con ho. Mobile, una mossa studiata alla perfezione per andare a competere con il nuovo arrivato.

[su_app]