ho mobile

ho. Mobile: ecco come effettuare la portabilità su SIM già attiva

Mentre con Iliad sono passate alcune settimane dall’introduzione di questa funzionalità, ho. Mobile ha deciso di partire in quarta e di offrire fin da subito ai nuovi utenti la possibilità di effettuare la portabilità su SIM già attiva. Il tutto è possibile direttamente (e comodamente) tramite l’applicazione ufficiale disponibile sia su Android che iOS.

L’app ufficiale di ho. Mobile permette di effettuare la portabilità su SIM già attiva: ecco come fare

ho-mobile-app-ufficiale-portabilità-su-sim-già-attiva

Spesso, quando si ha a che fare con un nuovo operatore, si preferisce attivare prima un nuovo numero con una SIM dello stesso, in modo da poter testare in prima persona le performance della rete. Dopodiché è possibile procedere con la richiesta di portabilità su SIM già attiva, in modo da passare il proprio numero personale al nuovo gestore senza dover richiedere un’ulteriore SIM.

Per fortuna dei più diffidenti, ho. Mobile permette già da ora di effettuare questa operazione. Tutto ciò di cui si avrà bisogno è l’applicazione ufficiale installata sul proprio smartphone e la vecchia SIM a portata di mano. La procedura da seguire è la seguente:

  • aprire l’app e – tramite il menù in alto a sinistra – cliccare sul numero ho. sul quale si vuole trasferire il vecchio numero;
  • dopo aver pigiato su “il mio numero”, inserire il numero che si vuole portare al nuovo operatore;
  • inserire il tipo di abbonamento attivo con il vecchio gestore e l’operatore di provenienza ed il seriale della SIM;
  • accettate le condizioni di passaggio e inserire il codice che riceverete via SMS.

Et voilà. Una volta terminata la procedura avrete effettuato con successo la richiesta di portabilità. Il passaggio dal vecchio numero sulla nuova SIM ho. Mobile avverrà nell’arco delle 48 ore successive alla richiesta. Di seguito trovate l’app ufficiale da scaricare dal Play Store di Google oppure dall’App Store.

google play store

app store

[su_app]