google

Google ha rimosso la sezione Tablet dal sito ufficiale di Android

Il mercato dei tablet non se la passa molto bene ultimamente e di certo non si tratta di una novità. Ma a quanto pare, questa tipologia potrebbe quasi essere arrivata al capolinea (metaforicamente parlando): Google ha aggiornato il sito ufficiale di Android e – silenziosamente – ha rimosso completamente la sezione tablet!

Mossa a sorpresa da parte di Google: la sezione tablet sparisce dal sito di Android

google-sito-android-rimossi-tablet

Come si vede dall’immagine in alto, fino a poco tempo fa, il sito ufficiale di Android (lo trovate a questo link) offriva sei categorie da visitare, presenti in alto a destra della schermata principale. Adesso, invece, visitando il suddetto sito è possibile notare una bella differenza! La categoria tablet è stata completamente rimossa e restano solo le sezioni Telefoni, Wear, TV, Auto e Aziende.

google-sito-android-rimossi-tablet-02

Inoltre, provando ad accedere all’area tablet direttamente dal suo link precedente, si verrà rimandati automaticamente alla pagina principale del sito. Questo cambiamento improvviso non può che indicare un disinteresse abbastanza forte da parte dell’azienda di Mountan View verso questa tipologia di prodotti.

Nonostante alcuni modelli continuino a resistere – più precisamente, Apple è l’azienda che se la passa meglio sotto questo punto di vista – il mercato dei tablet non sembra procedere spedito come quello degli smartphone. Un recente report ha messo in evidenza un ulteriore calo del 28.2% nell’ultimo trimestre e del 14.9% su base annua, segni che si tratta di un settore non molto appetibile per i vari produttori.

[su_app]