google podcasts
Fonte Goodereader

Google Podcasts sbarca sul Google Play Store | Download

Google Podcasts è l’applicazione Android appena rilasciata da Big G per permetterci di seguire i nostri podcast preferiti. Interfaccia utente semplice e grafica in Material Design 2, la nuova arrivata punta a modificare l’esperienza di ascolto di podcast entrando nell’ecosistema delle app di Google.

Google Podcasts la sceglierai perché è integrata nell’ecosistema di Big G

google podcasts
Fonte HD Blog

Se ami i podcast – ed utilizzi Android – ti verrà quasi naturale scegliere la nuova applicazione del gigante di Mountain View che, oltre ad avere un’interfaccia semplice e diverse feature, si integra perfettamente con l’assistente di Google. Infatti, potrete interrompere e riprendere l’ascolto dei vostri podcast dai vari dispositivi sui quali è presente il vostro indirizzo GMail, incluso Google Home.

LEGGI ANCHE:Google: 550 milioni di Dollari investiti in JD.com per far concorrenza ad Amazon

Fra le feature presenti, c’è la possibilità di esplorare i podcast di tutto il mondo, ascoltare quelli che più ci interessano ed anche iscriversi a quelli preferiti. Inoltre è possibile anche scaricare gli episodi ed ascoltarli offline in qualsiasi momento.

LEGGI ANCHE: Google: ora è più semplice disattivare gli annunci personalizzati

Google Podcasts sfrutta l’intelligenza artificiale per offrire agli utenti che la utilizzano nuovi podcast da ascoltare proposti in base ai propri gusti personali ed alla cronologia delle ricerche. Ovviamente, l’applicazione è disponibile in forma assolutamente sul Google Play Store e può essere già scaricata ed utilizzata su smartphone Android.

PlayStore

[su_app]