facebook tempo speso sui social

Facebook pronto a dirci quanto tempo passiamo sul social

Facebooksi adeguerà presto a quello che già i sistemi operativi Android ed iOS hanno ufficializzato, ovvero una serie di strumenti che permettono di avere percezione di quanto tempo passiamo con lo smartphone. Naturalmente, il social offrirà una feature in grado di rivelarci il nostro modo di rapportarci al social network.

Facebook è pronto a metterci in guardia dal toppo tempo passato sul social

facebook tempo speso sui social

LEGGI ANCHE:Facebook è pronto ad aprirti gli occhi nelle fotografie!

All’interno dell’applicazione Android di Facebook ci sarà una nuova funzionalità, un po’ nascosta, che vi permetterà di controllare il tempo speso sul social durante gli ultimi sette giorni ed una media quotidiana. Inoltre è possibile correre ai ripari impostando un promemoria quando viene raggiunto un certo limite. Infine, è presente una scorciatoia rapida per modificare la ricezione di notifiche provenienti dalla piattaforma.

LEGGI ANCHE:Facebook starebbe pensando ad abbonamenti mensili per l’accesso ai gruppi

Attualmente all’interno dell’app disponibile in Italia la feature non è ancora presente, ma presto sarà rilasciata sia per Android che per iOS. Infatti lo scopo della funzionalità è quella di aiutare a livello globale gli utenti a gestire il loro tempo, limitando l’utilizzo eccessivo delle piattaforme social, che spesso prendono piede nelle nostre vite limitando il contatto con le persone che ci circondano nella vita reale.

[su_app]