fb.gg facebook gaming

Facebook lancia la sfida a Twitch per le live stream grazie a Fb.gg

Facebook ha lanciato all’interno del social media, un hub dedicato ai videogiocatori. La piattaforma Fb.gg, pensata per la riproduzione di contenuti gaming, potrebbe quindi riuscire a fare concorrenza a Twitch, leader nel settore. Scopriamo insieme come funziona.

Fb.gg di Facebook ha tutte le carte in regola per raggiungere gli utenti Twitch

fb.gg facebook fortnite

Principalmente la piattaforma agirà come tramite tra gli utenti e gli streamer eliminando il caos creato dalle News Feed. Il funzionamento di Fb.gg all’interno di Facebook è infatti molto semplice. Nella home page dell’hub verranno visualizzati gli stream dei giocatori più seguiti dall’utente in base a pagine o gruppi seguiti. La società di Zuckerberg pare si stia muovendo in questa direzione con l’intento di sottrarre utenti a Twitch e YouTube grazie anche alle promesse di riscontri economici; vale a dire la monetizzazione dei contenuti.

Potrebbe interessarti anche: Facebook: un bug rende pubblici i post di 14 milioni di utenti

Ovviamente, l’intento di Facebook è quello di posizionarsi tra le due società, laddove Twitch rimarrà comunque il leader dei contenuti in diretta e YouTube di quelli pre-registrati. L’attrattiva del social network, considerata in tutte le sue sfaccettature potrebbe infatti rendere le cose più semplici. Attualmente, il live stream di Fb.gg sembra essere composto quasi totalmente da Fortnite, con un pubblico di circa 210.000 utenti e 3.000 streamer,numeri paragonabili a Twitch. La strada scelta da Facebook Inc. sembra quindi confermare l’attenzione mostrata verso il comparto gaming, così come visto già in precedenza grazie ad una partnershipcon Blizzardnel 2016 per le dirette di Overwatch.

[su_app]