essential phone accessorio mini jack audio

Essential Phone: in arrivo un adattatore per jack audio da 3.5 mm

Un nuovo accessorio è stato annunciato ufficialmente per Essential Phone. Si tratta di un adattatore audio HD – comprensivo probabilmente anche di DAC Audio – che consente di attaccare allo smartphone gli auricolari standard con spinotto jack da 3,5 millimetri. La sua particolarità sta nel modulo di comunicazione, infatti non invade la porta USB type-C. Dunque, non avrete problemi a ricaricare la batteria del device mentre ascoltate la vostra musica preferita.

Essential Phone: ecco il particolare adattatore per mini jack audio

essential phone accessorio

L’accessorio sembra essere stato curato nei minimi dettagli, a partire dal materiale di costruzione. Infatti, è realizzato in alluminio e si avvale della tecnologia Click per collegarsi al dispositivo, appoggiandosi al back panel dello stesso. In questo modo sarà creata un ingresso per jack audio da 3,5 millimetri, lasciando libero l’ingresso USB di tipo C.

essential phone accessorio mini jack audio

LEGGI ANCHE:Recensione Essential Phone e 360° Camera: fin troppo essenziale

Non ci sono informazioni sull’arrivo in commercio dell’adattatore audio HD, né sono state rilasciate indicazioni di prezzo. L’accessorio è stato annunciato insieme all’ufficializzazione di due partnership molto importanti per Essential Phone, entrambe focalizzate sul comparto audio.

LEGGI ANCHE:Essential Phone 2 potrebbe non vedere mai la luce

La prima è con MQA e permetterà di godere di audio in alta definizione sullo smartphone. La seconda invece è con Tidal ed offrirà la possibilità – a tutti i possessori di Essential Phone – di usufruire di 3 mesi di abbonamento gratuito al servizio di musica in streaming in alta definizione.

[su_app]