asus zenfone ares

ASUS Zenfone Ares: il successore di Zenfone AR è ufficiale

ASUS Zenfone Ares è stato appena ufficializzato a Taiwan. L’azienda ha rilasciato il successore di Zefone AR senza troppa enfasi e probabilmente il motivo è legato alla grande somiglianza con il suo predecessore. A bordo c’è ancora Qualcomm Snapdragon 821.

ASUS Zenfon Ares è ufficiale: è compatibile con ARCore di Google

asus zenfone ares

Questa linea di smartphone nasce per sfruttare al massimo i contenuti dedicati alla realtà aumentata. L’arrivo di Zenfone AR incuriosì i più proprio per questo motivo. Non c’è stata la stessa risonanza per il suo successore che, almeno a livello di scheda tecnica, è molto simile a Zenfone AR.

asus zenfone ares

A supporto del SoC Qualcomm Snapdragon 821 ci sono 8GB di memoria RAM e 128GB di storage interno. Il display è un pannello Super AMOLED da 5,7″ con risoluzione Quad HD e tecnologia TrueToLife per migliorare la visibilità anche quando la luce del sole è molto forte.

asus zenfone ares

LEGGI ANCHE:ASUS ROG Phone: i primi benchmark mostrano la sua potenza

La batteria è probabilmente un po’ sottodimensionata per la tipologia di smartphone considerando che ci sono solo 3000 mAh, supportati però dalla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. La fotocamera principale è un sensore da 23MP con il pieno supporto alla realtà aumentata mentre il frontale è da 8MP. L’audio sfrutta la tecnologia SonicMaster 3.0 e supporta le cuffie DTS con surround 7.1.

Per il momento non è prevista una versione global di ASUS Zenfone Ares, che sarà in vendita solo a Taiwan al prezzo di circa 333$.

[su_app]