Logo di Apple

Apple citata in giudizio per il logo di Siri Shortcuts

Lunedì c’è stata la consueta conferenza annuale di Apple che, tra le altre cose, con iOS 12 ha presentato la nuova app Siri Shortcuts. In seguito alla presentazione, la società di Cupertino è stata quindi citata in giudizio con l’accusa di aver plagiato l’icona delle scorciatoie di Siri.

Apple denunciata ancora una volta, questa volta per un presunto plagio dell’icona di Siri Shortcuts

Apple

A chiamare la società in giudizio sarebbe stata infatti una piccola azienda di tecnologia chiamata Shift. Secondo questa compagnia il logo di Siri Shortcuts di Apple sarebbe stato deliberatamente copiato dal proprio. Shift ha chiesto ad Apple di rispettare la proprietà intellettuale, quindi conseguentemente di adeguare il logo, oppure di pagare 200.000 dollari e conservare il marchio.

Potrebbe interessarti anche: Apple iOS 12: le novità del nuovo OS per iPhone ed iPad

L’azienda – che utilizza blockchain per la creazione di siti web – non vorrebbe vedere infranti i propri sforzi volti al potenziamento del brand qualora la clientela lo confondesse col ben più noto marchio di Cupertino. Francamente, ad una prima impressione sembra davvero difficile confondere i due marchi dal momento che sembrano avere quasi nulla in comune. L’evidente differenza fa credere che molto difficilmente la società Apple si veda costretta a versare tale somma alle casse di Shift. Comunque resta tutto da vedere!

[su_app]