apple violazione brevetti

Apple starebbe pensando ad un iPhone con bordi Squeeze come HTC U12+

A quanto pare Cupertino deve aver apprezzato parecchio l’Edge Sense a bordo di HTC U11 e di HTC U12+. Infatti, un brevetto emerso di recente, ci mostra che anche Apple è al lavoro sulla sua declinazione di questa funzionalità, magari da implementare a bordo dei prossimi iPhone.

iPhone coi bordi touch come HTC U11? Apple brevetta la nuova feature

apple-iphone-bordi-squeeze-active-sense-edge-sense

L’immagine in alto fa riferimento ad un brevetto depositato presso l’ente apposito statunitense e pubblicato il 14 giugno del 2018. Come si evince e come si può leggere anche dal nome della tecnologia, si tratta di una soluzione simile al Sense Edge di HTC U12+ (e di U11 ovviamente). Questa non è la prima volta che Apple dimostra interesse verso questo tipo di feature, ma in questo caso le cose di fanno ancora più tangibili e dimostrano che Cupertino non ha mai abbandonato questa strada.

Stando a questo brevetto, i sensori di pressione Squeeze andranno posizionati lungo il frame perimetrale dello smartphone e saranno in grado di reagire con varie funzionalità. Inoltre sembra che si adatti sia a dispositivi realizzati in alluminio che in materiale plastico. Ovviamente non è detto che i prossimi iPhone possano arrivare con questa feature. Tuttavia è alquanto interessante notare come Apple sia sempre alla ricerca di nuove soluzioni da portare a bordo dei suoi melafonini.

[su_app]