Con la terza developer preview di Andorid P, disponibile solo per gli smartphone compatibili che hanno aderito al programma beta pubblico, è stata rilasciata da qualche giorno. Fra le novità introdotte, anche una serie di nuove emoji, che grazie ad un modulo di Magisk sono già disponibili – potenzialmente – per tutti gli smartphone dotati di permessi di ROOT ottenuti con Magisk.
Android P: curiosi di provare le nuove emoji?
Grazie ai ragazzi di XDA Developers, le 157 nuove emoji sono state estratte dalla seconda beta pubblica (ovvero la terza developer preview) ed inserite in un modulo di Magisk.
Se siete curiosi di provarle, dovrete semplicemente aggiungere il modulo al vostro smartphone, flashandolo. Ovviamente, questo dev’essere già dotato di permessi di ROOT ottenuti con Magisk. Se non l’avete fatto, prima di procedere con il flash del modulo dedicato alle emoji dovrete preparare lo smartphone.
Sul forum di XDA Developers ci sono tutte le informazioni e l’ultima versione del pacchetto di 157 emoji presenti all’interno della terza developer Preview di Android Beta. Fra queste sono presenti diverse novità, con un pizzico di attenzione al tema della eterogeneità. Ad esempio, l’emoji dell’insalata diventa vegana. Via le uova, perché possa essere utilizzata anche da chi non consuma derivati animali. Una scelta condivisibile o un pochino estrema?
[su_app]