amazon alexa italia

Amazon Alexa arriverà in Italia e Spagna entro quest’anno

Amazon Alexa arriverà anche in Spagna ed Italia entro quest’anno, dopo essere sbarcato in Francia qualche settimana fa. A darne conferma è l’accesso anticipato offerto agli sviluppatori terzi italiani e spagnoli, che potranno testare in anteprima l’assistente.

Amazon Alexa arriverà anche da noi entro la fine dell’anno

amazon alexa italia

L’assistente vocale di Amazon arriverà da noi in versione Alexa ed Echo insieme agli smart speaker di Bose e Sonos. L’azienda ha già ufficializzato l’arrivo nel nostro paese del suo assistente, ma non ha rilasciato tempi specifici.

LEGGI ANCHE:XBOX One supporterà gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant | Rumors

Sicuramente, Amazon creerà in Italia un’esperienza d’uso tailor made sulle esigenze degli utenti italiani. Esattamente come è stato per la Francia, avremo a disposizione una serie di feature come news e meteo che sfrutteranno le fonti locali per ottimizzare le informazioni fornite.

LEGGI ANCHE:Google: 550 milioni di Dollari investiti in JD.com per far concorrenza ad Amazon

L’inizio dei test riservati agli sviluppatori è un ottimo segno, sicuramente non mancherà molto prima che l’assistente del gigante dell’e-commerce possa iniziare a fare concorrenza spietata a Google Assistant anche da noi in Italia. Attualmente, Alexa è disponibile già in Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Giappone, India, Irlanda, Canada e Francia.

[su_app]