Youtube video di cospirazione fonte obbligatoria da enciclopedia

YouTube: al via le classifiche musicali per celebrare gli artisti più popolari

La piattaforma di video sharing più conosciuta al mondo si aggiorna: su YouTube saranno disponibili le classifiche di video musicali con piùviews.Da ieri – 10 maggio – il servizio è stato implementato in 44 paesi, Italia compresa. Scopriamo meglio di cosa si tratta.

I cantanti del momento in vetrina su YouTube

youtube trend

Le classifiche musicali di YouTube, disponibili in 44 paesi, saranno raggiungibili alla voce charts. Infatti, insieme alle classifiche ottimizzate, troviamo la voceTrending.L’idea nasce considerando il bacino d’utenza diYouTube,pari a 1.8 miliardi di utenti mensili a livello mondiale. Praticamente con una così amplia platea di usersil servizio può facilmente discernere gli artisti popolari e non. Grazie a questo la piattaforma potrà considerarsi un punto di riferimento per stabilire i trend.Le nuove classifiche si basano, quindi, sul numero di visualizzazioni.

Ecco come saranno strutturate le classifiche di YouTube

  • Trending: le novità musicali del momento,verrà aggiornata in tempo reale per fornire una visione dei trend musicali della giornata tra gli appassionati. Fornisce un’istantanea dei video in questione e rappresenta il primo approccio della piattaforma verso l’utenza grazie alla proposizione dei nuovi brani.
  • Top songs: i brani più riprodottisi basa essenzialmente sui brani riprodotti sulla piattaforma, combinando tutte le versioni ufficiali del brano stesso. In pratica rispecchia il modo in cui gli artisti e gli utenti si servono della piattaforma. Questa classifica verrà aggiornata settimanalmente, ogni domenica alle ore 21:00.
  • Top Artists: gli artisti più ascoltatiin base alle visualizzazioni totali dei propri brani, tra cui video ufficiali, remix, lyrics e featuring. Anche questa classifica si aggiornerà a cadenza settimanale ogni domenica.
  • Top Music Videos: i video musicali più popolarisi riferisce ai video ufficiali più guardati sulla piattaforma, celebrando l’esperienza video nel suo complesso.

La creazione di queste quattro classifiche iniziali sembra possa essere il preludio all’inserimento di una serie – ancora indefinita – di classifiche di gradimento sulla piattaforma di video sharing.

[su_app]