Lo spazio gratuito di iCloud è veramente poco, appena 5GB che dovrebbero bastare per il backup continuo e progressivo di qualsiasi cosa sia presente sullo smartphone. Ovviamente, Apple sa benissimo che non si tratta di un quantità sufficiente. Per risolvere il problema, Apple ha deciso di proporre ai suoi clienti un upgrade gratuito dell’abbonamento. Si, ma per un mese!
Apple offre più spazio su iCloud in forma gratuita, ma per un mese soltanto: una pratica che di politically correct ha ben poco
E dopo il mese gratuito? Quando, finalmente comodo, l’utente avrà sorpassato il limite dei 5GB su iCloud – riversando fotografie e contenuti vari sulla nuvola – cosa succederà? Semplice, finito il periodo di prova gratuita, o paghi o perdi il beneficio.
Sicuramente non è il primo servizio che viene proposto in questo modo, ma quello che un po’ infastidisce è che Apple vende dispositivi molto costosi, conosce bene l’importanza di iCloudper i suoi utenti eppure non accenna ad aumentare lo spazio gratuito disponibile.
LEGGI ANCHE:Apple ha la meglio nella battaglia legale con Samsung per la violazione di brevetti
Insomma, il gigante di Cupertino prova letteralmente e rifilarti un abbonamento assolutamente insensato e non competitivo rispetto alla concorrenza. Una quantità di spazio mai aumentata, nonostante le foto pesino di più rispetto al 2011, data in cui è nato iCloud. Invece di triplicare – almeno – lo storage offerto gratuitamente, l’azienda preferisce provare a venderti con, piccoli trucchetti, la versione a pagamento. Sperando magari che dimentichi di disattivare l’abbonamento.
LEGGI ANCHE:Apple: 60€ di rimborso per chi ha cambiato la batteria di iPhone nel 2017
Un consiglio? Almeno per le fotografie, affidatevi a Google Photo, che é illimitato e gratuito.
[su_app]