sharp r2

Sharp lancia lo Sharp R2 con una fotocamera innovativa

Il produttore nipponico ha svelato – quasi a sorpresa – un nuovo smartphone con una caratteristica davvero “unica”. Si tratta dello Sharp R2, un top di gamma che arriva con una particolare dual camera estremamente innovativa. Andiamo a dare uno sguardo alla scheda tecnica del device e all’entusiasmante modulo fotografico a bordo.

Sharp R2: ecco la scheda tecnica del nuovo top di gamma

sharp r2

Il nuovo Sharp R2 si presenta come un “classico” top di gamma per quanto riguarda le specifiche tecniche. Sotto la scocca, infatti, troviamo un chipset Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage (espandibile fino a 400 GB tramite microSD). Il display è un pannello IPS IGZO da 6 pollici di diagonale con un’inusuale risoluzione WHQD+ (1440 x 3040 pixel) e rapporto in 19:9. La parte superiore dello schermo ospita un notch circolare – con una selfie camera da 16.3 mega-pixel – mentre sotto di esso troviamo un pulsante Home particolarmente sottile che integra il lettore d’impronte digitali. La cornice superiore non sembra particolarmente ottimizzata (nonostante la presenza del notch) e pare ospitare la sensoristica e la capsula auricolare.

Il top di gamma presenta Android 8.0 Oreo out of the box mentre l’autonomia è affidata ad una batteria da 3130 mAh. Chiudono il quadro la certificazione IP65/68 e le tecnologie Dolby Vision e Atmos.

Ma veniamo alla caratteristica peculiare di questo dispositivo, ovvero la dual camera principale. Lo Sharp R2 arriva con un doppio modulo fotografico eppure la definizione “dual camera” non è esattamente corretta. A bordo troviamo un sensore da 22.6 mega-pixel dedicato agli scatti e uno da 16.3 mega-pixel votato esclusivamente ai video. Quest’ultimo è in gradi di girare filmati in 4K e con un campo ultra-wide di 135 gradi e presenta la stabilizzazione elettronica EIS. Inoltre questi due moduli sono in grado di operare in conteporanea, ovvero è possibile effettuare degli scatti mentre si sta effettuando una registrazione video. Il tutto è accompagnato dal software AI Live Shutter, in grado di scattare foto automaticamente, nel momento che ritiene più propizio. Di seguito alcuni video davvero interessanti che mostrano la fotocamera in azione (con tanto di performance dell’EIS).

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, al momento il produttore non ha comunicato nessuna informazione al riguardo.

[su_app]