moto G6 ed E5 ufficiali

Motorola Moto G6 Plus, Moto G6 e Moto G6 Play ufficiali in Italia | Video

Motorola ha annunciato ufficialmente in Italia la sua nuova Moto G6 Family, la nuova gamma di smartphone appartenenti alla fascia medio-alta del mercato. Stiamo parlando del Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G6 e il Motorola Moto G6 Play.

I dispositivi presentano specifiche tecniche molto interessanti ad un prezzo tutto sommato in linea con i competitors. Scopriamo tutte le specifiche tecniche nel dettaglio!

Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G6 e il Motorola Moto G6 Play ufficiali in Italia

moto g6 play

Il Moto G6 Play è caratterizzato da un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione HD+ e rapporto in 18:9, batteria da 4000 mAhed un chipset Qualcomm Snapdragon 427 (octa-core fino a 1.4 GHz). Sul retro – oltre al lettore d’impronte digitali – troviamo una fotocamera da 13 mega-pixel con PDAF e apertura f/2.0. Frontalmente, invece, trova spazio un modulo selfie da 8 mega-pixel.

moto g6

Dopo aver dato un’occhiata a quello che potremmo definire come il modello “base” della gamma, ecco il Moto G6. Il device è caratterizzato da uno stile leggermente differente rispetto al fratello minore, con un lettore d’impronte posto sotto al display. Quest’ultimo è ancora una volta un pannello da 5.7 pollici ma con risoluzione Full HD+. I cambiamenti arrivano anche sotto la scocca – con back panel in vetro Gorilla Glass 3 – con un SoC Snapdragon 450 (octa-core fino a 1.8 GHz). Sul retro abbiamo poi una dual camera da 12 + 5 mega-pixel, per realizzare scatti con effetto bokeh. La batteria è un’unità da 3000 mAh; in confezione è presente un caricabatterie con tecnologia TurboPower.

Chiude il trittico il nuovo Motorola Moto G6 Plus, la versione maggiorata della famiglia. Nel video in alto trovate il nostro unboxing e hands-on dello smartphone, il quale arriva con un display più ampio (5.9 pollici Full HD+), un processore Snapdragon 630 ed una batteria da 3200 mAh. Ancora una volta ci troviamo tra le mani un dispositivo con dual camera (da 12 + 5 mega-pixel, con apertura f/1.7 e messa a fuoco automatica Dual Pixel), ormai irrinunciabile per i modelli più recenti.

Prezzo e disponibilità in Italia

Per quanto riguarda la vendita nel nostro mercato, Moto G6 Plus arriverà a stretto giro, a partire da inizio giugno al prezzo di 299 euro. Il Moto G6, invece, è già disponibile all’acquisto, al prezzo consigliato di 269 euro. Infine, il modello Play sarà il più economico della famiglia (199 euro) ed approderà in Italia a partire da metà giugno.

[su_app]