iphone x 2018 prezzo inferiore rispetto al modello precedente

iPhone X: implementata la funzione HDR su YouTube

Arriva un’ottima notizia per i possessori di iPhone X, pare infatti che alcuni utenti abbiano riscontrato la possibilità di riprodurre video in HDR da YouTube. La funzione implementata sulla piattaforma, iscrive iPhone X tra i device d’elite che fruiscono del servizio.

La funzione HDR di YouTube mostra tutto lo splendore del display di iPhone X

youtube hdr iphone

Attualmente, l’implementazione su YouTube è disponibile soltanto per gli utenti di iPhone X, mentre è assente il supporto per iPad Pro. L’implementazione dell’high dynamic range imagingè supportata, ad oggi, da diversi canali dedicati alla riproduzione video in alta qualità su iOS. Per assicurarsi che si stia godendo l’esperienza al massimo, si deve controllare che la funzione sia attiva, come fare? Al momento della visione bisognerà toccare in un punto qualsiasi il video, appariranno tre punti nell’angolo in alto a destra (menu), cliccando su “qualità” ci si deve assicurare che sia impostata 1080p60 HDR.

Ricordiamo inoltre che Apple ha debuttato proprio con il suo ultimo device, nel mondo dell’HDR. Infatti è il primo OLED HDR della casa di Cupertino. Notiamo, infatti, che nonostante YouTube abbia aggiornato l’app da poco, non supporta ancora il formato 4K vero e proprio, arrivando ad un formato massimo di 1920 x 1080, rispetto alla risoluzione di 3840 x 2160. Sicuramente non mancherà molto affinchè si arrivi all’integrazione totale del 4K vista la direzione in cui si stanno muovendo i produttori. Per quanto riguarda la modalità di cui abbiamo parlato, l’HDR 1080p60 di YouTube, segnaliamo un canale ideato proprio per per la visione di filmati in altà qualità.

[su_app]