iPhone 6 esplode e si incendia in un Apple Store a Las Vegas | Video

Non è la prima volta che uno smartphone esplode e, purtroppo, non sarà nemmeno l’ultima. A dire il vero, qualsiasi dispositivo dotato di batteria potrebbe diventare molto pericolo all’improvviso. Questa volta, ancora una volta, è toccato ad un iPhone 6 in un Apple Store di Las Vegas. Le videocamere di sorveglianza hanno ripreso l’accaduto, che per fortuna non ha avuto conseguenze pericolose.

Un iPhone 6 esplode in un Apple Store, fortunatamente non ci sono feriti

iphone 6 esplode las vegas

Impossibile dimenticare quanto accaduto allo sfortunato Samsung Galaxy Note 7, ma anche ad un lotto di iPhone 6 nel 2016. Le batterie degli smartphone, ma anche di altri dispositivi, possono avere problemi in qualsiasi momento e non sempre è facile accorgersi che sono a rischio esplosione. Infatti, il modo più semplice per controllare lo stato di salute di una batteria è verificare se ci sono rigonfiamenti e questo non sempre è possibile, soprattutto con smartphone dotati di scocca metallica.

Un iPhone 6, portato in un Apple Store per cambiare il vetro del display rotto accidentalmente, è esploso all’improvviso mentre era posizionato sul bancone. Il dipendente del negozio, vicino al terminale, è fortunatamente rimasto illeso. Le videocamere di sicurezza hanno ripreso l’accaduto ed è facile notare come l’iPhone è saltato in aria all’improvviso, incendiandosi.

Sembra che il dispositivo rientrasse fra quelli rallentati proprio a causa dell’invecchiamento della batteria. Apple ha ridotto il cambio delle stesse da 79$ a 29$ proprio per questo motivo, ma purtroppo l’operazione era slittata a causa della scarsa fornitura di ricambi verificatasi lo scorso gennaio.

[su_app]