come verificare copertura di rete iliad

Iliad: come verificare la copertura della rete nella tua zona

Come tutti, probabilmente anche tu sei tentato dall’estrema convenienza del gestore Iliad e vorresti comprare una SIM con nuovo numero oppure addirittura fare la portabilità a partire dal tuo. Ovviamente, perché un gestore di telefonia mobile sia competitivo non solo deve avere buoni prezzi, ma deve anche garantire una certa copertura di rete sul territorio. Ecco come verificare se Iliad copre la tua zona, prima di procedere all’acquisto della nuova SIM.

La verifica della copertura di rete di Iliad si fa direttamente dal sito ufficiale

come verificare copertura di rete iliad

Nonostante la presenza del nuovo gestore, proveniente dalla Francia, sia forte su quasi tutto il territorio nazionale ci sono alcune piccole zone che non sono ancora state coperte. Nel dubbio, una veloce verifica vi eviterà – in caso – di fare investimenti che potrebbero creare solo disagi proprio a causa della scarsa ricezione.

LEGGI ANCHE:Iliad è ufficiale in Italia: 5,99€ per 30 GB, SMS e chiamate illimitate e tanto altro!! #Rivoluzioneiliad

Per controllare se la vostra zona è ben coperta da Iliad, prima di tutto dovrete aprire il sito Web ufficiale del gestore a questo indirizzo. Subito dopo, bisognerà inserire 3 parametri: numero civico, nome della via e CAP (oppure nome della città). La mappa accanto alla scheda informazioni vi mostrerà se e quanto la zona che vi interessa è raggiunta da Iliad. Avrete a disposizione la copertura 2G, 3G e 4G+.

[su_app]