HTC U12+

HTC U12+ supera Huawei P20 su DxOMark e balza al secondo posto

A pochissimo dalla presentazione ufficiale del nuovo flagship dell’azienda taiwanese, arriva il responso da parte del team di DxOMark in merito al comparto fotografico di questo HTC U12+. A quanto pare il brand taiwanese sembra aver fatto centro, proponendo uno smartphone davvero ben realizzato sotto questo punto di vista, tanto da balzare in seconda posizione e superare l’ottimo Huawei P20.

HTC U12+ è meglio di Huawei P20 secondo DxOMark

In prima posizione continua a dominare il P20 Pro, ma resta la grande soddisfazione di aver scalzato il modello “standard” ed essersi accaparrato il secondo posto come miglior camera phone su DxOMark. HTC U12+ monta una dual camera da 12 + 16 mega-pixel, con un teleobiettivo che consente uno zoom ottico 2X e – ovviamente – l’intramontabile effetto bokeh. Non mancano funzionalità come OIS, HRD Boost 2 e UltraSpeed Autofocus, tutte caratteristiche che gli hanno consentito di superare – anche se di poco – Huawei P20.

Ti potrebbe interessare: Recensione P20 / P20 Pro

Per quanto riguarda il giudizio di DxOMark, lo smartphone in questione si è comportato in maniera egregia grazie all’autofocus rapido e preciso, alla vasta gamma di colori e al bilanciamento del bianco. Idem per il livello di dettaglio e l’esposizione. Ovviamente non mancano difetti – trovate tutte le informazioni in merito nell’analisi completa – ma nel complesso ci troviamo di fronte ad una soluzione ottima.

dxomark classifica

Una precisazione: benché il device sia balzato in seconda posizione, il punteggio fotografico del P20 resta comunque superiore. L’U12+ si è comportato leggermente meglio nei video e in alcuni punti, dettagli che hanno fatto alzare l’asticella in suo favore. Tuttavia stiamo parlando di due smartphone che – stando al giudizio di DxOMark – si comportano in modo notevole dal punto di vista fotografico.

[su_app]