htc u12+

HTC U12+ come OnePlus 6: la ricarica wireless non c’è perché è inutile

HTC U12+ è stato ufficializzato da pochissimi giorni ed anche lui, come OnePlus 6, non ha a bordo la ricarica wireless. L’azienda ha spiegato chiaramente i motivi che hanno portato a questa scelti e sono molto simili a quelli riportati dall’azienda cinese. In soldoni, la ricarica wireless sarebbe inutile e lenta.

HTC U12+: la tecnologia Qualcomm Quick Charge 4.0 è decisamente più utile della ricarica wireless

htc u12+ niente ricarica wireless

Quando è stata annunciata sembrava che fosse la novità del secolo in tema di ricarica della batteria degli smartphone. Eppure, molti produttori evitano di adottare il sistema wireless perché i benefici sarebbero ben pochi, anzi.

LEGGI ANCHE:HTC U12+ ufficiale: quad camera, Snapdragon 845 ed Edge Sense 2

Nel caso di HTC U12+ l’azienda ha spiegato che si tratta di un metodo per ricaricare la batteria lento ed invasivo. Infatti, per implementarlo, il device sarebbe dovuto essere più spesso e la capacità della batteria inferiore. Tutto per aggiungere un sistema che attualmente non può essere paragonato minimamente alla ricarica veloce (Quick Charge, Fast Charge, Super Charge, Dash Charge, ecc) tramite cavo. Inoltre, questo è stato omesso dall’azienda ma è la realtà, si sarebbe trattato di un costo che avrebbe gravato sul prezzo finale dello smartphone. Motivazioni molto simili a quelle recentemente addotte da OnePlus per spiegare l’assenza di ricarica wireless sul suo ultimo flagship.

[su_app]