google introduce dominio .app

Google: il dominio di primo livello “.app” è ufficiale

Google ha ufficialmente introdotto il nuovo dominio di primo livello “.app”. Gli sviluppatori ed i proprietari di applicazioni potranno richiederlo già a partire da adesso grazie all’accesso anticipato alle registrazioni.

Google ufficializza il dominio di primo livello “.app” per aumentare la sicurezza

google introduce dominio .app

Un dominio di primo livello è fondamentale per identificare a cosa si riferisce un sito Web, la sua natura e la sua area geografica. Ad esempio, istintivamente pensiamo all’Italia quanto un dominio termina con “.it”. Una delle motivazioni alla base della decisione di creare “.app” è proprio la volontà di Google di permettere ai contenuti riferiti alle applicazioni di essere identificate meglio.

LEGGI ANCHE:Google Fuchsia potrebbe essere compatibile con le app Android

Non solo, Big G punta a fare un passo avanti verso la sicurezza con l’introduzione del nuovo dominio di primo livello. Infatti, l’unico protocollo accettato per collegarsi ai siti Web con estensione “.app” sarà l’HTTPS, che da qualche tempo è sinonimo di sicurezza online.

Google dà già da ora, agli interessanti, la possibilità di registrare il proprio dominio con estensione “.app” grazie alla richiesta con accesso anticipato.Ovviamente, è prevista una sovrattassa. Dovrete però aspettare che sia approvato, prima di procedere – con società terze partner di Big G – alla conclusione della registrazione. Tuttavia chi non ha necessità di accorciare i tempi può aspettare l’8 maggio, data di apertura ufficiale delle registrazioni.

[su_app]