google android robot logo

Google Arcade: l’azienda potrebbe lanciare una piattaforma di social gaming

Secondo alcune indiscrezioni, il gigante di Mountain View starebbe lavorando ad un nuovo progetto denominato Google Arcade. Da quanto riferito tramite Bloomerg, l’azienda statunitense avrebbe intenzione di lanciare una startup di social gaming in collaborazione con Michael Sayman. Il progetto apparirebbe molto interessante data la rilevanza che – ultimamente – sta assumendo il comparto gaming per i dispositivi mobili.

Google Arcade, la piattaforma gaming non sarà legata a nessun social network

Google Arcade

Per quanto riguarda questa notizia, non sappiamo ancora come verrà sviluppato Google Arcade, quindi è doveroso “prendere con le pinze” ogni minima informazione. Infatti non siamo in possesso di tantissimi dettagli; innanzitutto pare certo che la nuova piattaforma non si appoggerà su nessun social network pre-esistente. Basterà soltanto – da parte degli utenti – inserire il proprio numero di telefono per potervi accedere. Il fine di Arcade dovrebbe essere quello di interconnettere la propria cerchia di amici per giocare. Sarà probabilmente basato su un gioco a quiz simil-trivia che racchiuderà milioni di utenti partecipanti, tra cui colleghi, parenti ed amici. D’altra parte pare che Google non voglia legare una piattaforma ad Arcade, perchè il gioco stesso ne creerà una per l’incontro e la socializzazione dei giocatori. Al momento non si conoscono altre informazioni sull’iniziativa di Big G, anche se, se dovesse andare in porto, sarebbe senz’altro interessante.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
LG V60 ThinQ 5G
LG V60 ThinQ è ufficiale: Snapdragon 865, 5G e video in 8K