AndroidAppGuideNewsSmartphoneTablet

Come eliminare i bloatware senza avere i permessi di ROOT

Uno dei più grandi problemi quando si acquista un nuovo smartphone – o tablet – è la presenza di applicazioni già installate. Spesso non sono realmente utili per l’utente finale e, soprattutto, non è possibile rimuoverle procedendo come siamo abituati a fare. Tuttavia, è possibile ovviare al problema disinstallando i bloatware da smartphone e tablet anche se sul dispositivo non sono presenti i permessi di ROOT.

Eliminare i bloatware senza avere i permessi di ROOT: la nostra guida

eliminare bloatware senza root

Disinstallare le applicazioni che non ci servono effettivamente, ma che spesso sono state installate per accordi pubblicitari fra il produttore di smartphone e gli sviluppatori di app, può alleggerire il terminale. Infatti, se queste girano in background, sarà occupata meno RAM e quindi il device sarà più veloce. Inoltre, saremo anche in grado di recuperare storage interno da poter sfruttare con i contenuti che ci interessano realmente.

Per eliminare i bloatware non servono necessariamente i permessi di ROOT. Seguendo la nostra guida sul forum ufficiale di GizChina.it sarete in grado di farlo in pochi minuti. Gli strumenti che vi servono prima di partire non sono molti:

  • Un PC con una buona connessione ad Internet;
  • i driver del vostro smartphone;
  • ADB installato sul vostro computer.

IMPORTANTE: quanto descritto in questa guida riguarda operazioni operazioni complesse che potrebbero danneggiare il vostro device se non eseguite correttamente. Pertanto, è bene essere certi delle proprie competenze a riguardo del modding su Android prima di procedere con gli step successivi. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo derivati da un’utilizzo scorretto della seguente guida.

La guida completa su come rimuovere i bloatware senza avere i permessi di ROOT è disponibile sul nostro forum, direttamente a questo indirizzo. Inoltre, in caso di dubbi o chiarimenti sull’argomento potrete commentare direttamente sotto il topic dedicato al tutorial.

forum GizChina


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.