apple violazione brevetti

Apple in tribunale per due violazioni di brevetto

Apple è stata citata in giudizio per ben due violazioni di brevetto. Uno riguarda il posizionamento della doppia fotocamera su alcuni dei suoi iPhone, incluso iPhone X. Mentre il secondo è relativo alla modalità “non disturbare”, che si attiva mentre l’utente è alla guida.

Apple denunciata per la violazione di ben due brevetti

apple violazione brevetti

Il gigante di Cupertino ha nuove questioni da risolvere in tribunale legate alla presunta violazione di due brevetti. Nel primo caso,Corephotonics, un’azienda israeliana che produce fotocamere, ha citato apple per aver violato ben due dei suoi brevetti relativi al “Miniature Telephoto Lens Assembly“. I modelli incriminati sono quelli dotati di doppia fotocamera. Quindi iPhone 7 Plus, 8 Plus ed X.

Apple ha mostrato interesse per i brevetti dell’azienda israeliana già nel 2012. Sembra che nel 2014 le due realtà si siano incontrate ed il gigante di Cupertino abbia ottenuto un prototipo per provare la combinazione di due fotocamere per ottenere uno zoom ibrido di qualità. Da quel momento in poi, sembra che Corephotonics non abbia più ricevuto notizie né tanto meno un accordo di licenza. Per questo motivo, l’azienda israeliana richiede un risarcimento, un’ingiunzione permanente ed il pagamento delle spese processuali.

LEGGI ANCHE:Recensione iPhone X : un futuro che sa già di vecchio

A riguardo del secondo brevetto, Apple dovrà vedersela in Texas dopo essere stata citata dalla societàAllied Signal. Quest’ultima è proprietaria di ben quattro brevetti che riguardano l’allineamento dello smartphone alla velocità di un veicolo, in modo da poterla rilevare in tempo reale ed attivare la modalità “alla guida” quando necessaria. Il gigante di Cupertino sembra averli violati tutti e quattro. Anche in questo caso, Allied Signal richiede un risarcimento ed il pagamento delle spese processuali.

In realtà, facendo due calcoli veloci, Apple avrebbe violato ben 6 brevetti. Sebbene questi siano relativi a fotocamera e modalità “alla guida” e siano di proprietà solo di due aziende.

[scribd id=377840540 key=key-oD8W6xXsjbV9lW1ki85H mode=scroll] [scribd id=377844652 key=key-KTvb51PqqCSfvo3ZHRhk mode=scroll] [su_app]