apple iphone tripla fotocamera

Apple come Huawei: in arrivo un iPhone con 3 fotocamere | Rumors

Solo poche settimane fa, Huawei ha lanciato il suo flagship che ha attirato l’attenzione di tutti per un preciso motivo: la presenza di una tripla fotocamera posteriore. Secondo l’analista di i Yuanda Securities – Jeff Pu – anche Apple sarebbe pronta a lanciare un iPhone con lo stesso equipaggiamento a livello di comparto fotografico.

Apple “copia” Huawei si prepara al lancio di un iPhone con tripla fotocamera

apple iphone tripla fotocamera

Lo scorso anno, Apple ha rivoluzionato – almeno per qualche tempo – il settore degli smartphone. L’arrivo di iPhone X, con il suo display dotato di notch ha dato il via ad una moda inarrestabile. Ad oggi, la maggior parte dei produttori di device ha lanciato il suo dispositivo con schermo dotato di tacca. Chi non l’ha ancora fatto, probabilmente si adeguerà nel prossimo futuro.

Lo sappiamo che in realtà il vero pioniere è stato l’Essential Phone e – addirittura – Huawei avrebbe dichiarato di aver pensato al notch diverso tempo fa. Ma la realtà dei fatti è quella descritta poche righe sopra.

Adesso sembra che Huawei possa essere pronta a vantare un altro primato, recuperando la probabile occasione persa. Infatti, il suo comparto fotografico formato da tre sensori potrebbe attirare l’attenzione di diversi produttori ed il primo potrebbe essere proprio Apple. Infatti, secondo l’analista, l’azienda sarebbe a lavoro per lanciare un iPhone con lo stesso set up. Non si sa quale potrebbe essere la tecnologia utilizzata, forse si porterebbe lo zoom ottico a 3X (attualmente su iPhone è 2X).

Ad ogni modo, è ancora presto. Secondo le indiscrezioni, non vedremo nuovi melafonini con tre fotocamere fino al prossimo anno almeno. Intanto, iDropNews ha azzardato il design del device, realizzando alcuni render.

[su_app]