YouTube Down

#YouTubeDown: YouTube non funziona in Italia e in Europa

Al ritorno dalla giornata di relax di Pasquetta in molti hanno notato nelle ultime ore i malfunzionamenti di YouTube che al momento non funziona a dovere sia in Italia che in Europa. Sui social network si registra uno #YouTubeDown molto esteso che colpisce sia i client mobile che la versione desktop.

La visualizzazione dei canali, infatti, restituisce un messaggio di errore mentre l’apertura di determinati video restituire un “Internal Server Error“. Tali problematiche, come anticipato, sono riproducibili sia da Android che iOS oltre che da desktop con i più popolari browser come Chrome, Firefox o Safari.

#YouTubeDown: YouTube non funziona da mobile e da desktopYouTube Down

Non sembrerebbe essere compromesso, al momento, l’accesso diretto ai video che su tutte le piattaforme continuano a funzionare senza problemi. Se però dal video si accede ad una playlist, alla home del canale o ad un contenuto correlato il sistema restituisce gli errori sopra elencati.

Come visibile anche dalla mappa di DownDetector, i disagi sono diffusi sopratutto nel nord Europa ma anche in Italia con segnalazioni che crescono di minuto in minuto.

Potrebbe interessarti:YouTube: bannati dalla piattaforma tutti i video di armi da fuoco

Non è chiaro, al momento, il motivo di questo #YouTubeDown che però potrebbe essere risolto completamente nel giro di qualche ora grazie all’intervento dei tecnici di Mountain View.

Fateci sapere nei commenti e nel nostro gruppo Telegram se anche voi state riscontrando queste problematiche con YouTube.

[su_app]