twrp logo

Il tuo smartphone non ha la TWRP? Richiedila con TWRP Builder!

Come gli appassionati di modding ben sapranno, TWRP è una delle custom recovery più apprezzate ed utilizzate dagli utenti. Eppure non tutti i dispositivi presenti in commercio vantano del supporto ufficiale del Team Win Recovery Project, nonostante il pool a disposizione non sia esattamente “ristretto”. Proprio alcuni giorni fa lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro (lanciato esclusivamente per il mercato indiano) ha ricevuto la sua versione della recovery. Se il vostro smartphone, invece, non figura nella lista ufficiale, non disperate! In vostro aiuto arriva TWRP Builder, un pratico tool che vi permetterà di richiedere… la vostra release non ufficiale personale!

TWRP Builder vi permette di richiedere la vostra recovery personale

twrp builder

Come anticipato in apertura, TWRP Builder è un progetto open source nato per estendere il supporto alla TWRP anche a quei dispositivi esclusi dai canali ufficiali. Tramite un’app gli utenti potranno inviare un richiesta dal proprio smartphone ed un team di developer si occuperà di creare una release della TWRP recovery apposta per lo “sfortunato” dispositivo. Ovviamente, è bene sottolineare che non si tratta in alcun modo di recovery ufficiali del Team Win; si tratta di un’iniziativa ad opera di un gruppo di sviluppatori del forum di XDA e, ad oggi, sembra che siano state rilasciate oltre 90 immagini TWRP.

Tra i prerequisiti richiesti, è necessario avere a bordo BusyBox (solo per device datati) ed i permessi di root attivi. Infine, una volta inviata la richiesta di una recovery per il vostro smartphone bisognerà attendere almeno una settimana. Se dopo questo lasso di tempo la vostra immagine personalizzata non sarà stata creata vorrà dire che il device non è supportato. Per maggiori informazioni su questo interessantissimo progetto (e per scaricare l’app TWRP Builder) vi rimandiamo al thread presente sul forum di XDA.

[su_app]