twitter, social network

#TwitterDown: Twitter è offline in gran parte del mondo

#TwitterDown. Come al solito in questi casi, è facile immaginare che se la piattaforma fosse stata ancora attiva, i “cinguettii” con hashtag annesso sarebbero stati milioni. Eppure tutto tace. Da pochissimo il celebre social network ha smesso di funzionare e se si prova ad accedere a Twitter un messaggio annuncia la presenza di un presunto problema tecnico.

#TwitterDown: “è la fine del mondo?” chiedono gli utenti

twitter

Verso le 16 di oggi pomeriggio – martediì 17 aprile – il noto social è offline in diverse parti del mondo. Le segnalazioni presenti sul sito DownDetector, celebre “contenitore” che permette agli utenti di scoprire lo stato del proprio servizio preferito riportano che Twitter è offline un po’ ovunque; tra i paesi citati sono presenti Giappone, Messico, Canada, USA e ovviamente anche nella nostra penisola.

Al momento non è stata rilasciata nessuna comunicazione ufficiale al riguardo e sembra che il servizio non sia disponibile sia per Web che per Android e iOS. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti ma una cosa è certa: alcuni utenti sono già finiti nel panico. Tra chi chiede se “è arrivata la fine del mondo” e chi teme per l’incolumità del suo profilo sembra proprio che il disservizio non venga preso alla leggera da qualcuno dei milioni di inscritti alla piattaforma social.

[su_app]