Snapchat

Snapchat annuncia i nuovi Spectacles V2 con alcune novità

Il primo capitolo degli occhiali smart targati Snapchat è stato un successo di vendite, come rivelato dalla stassa compagnia. Ed ora ci si prepara a fare il bis con il lancio dei nuovi Snapchat Spectacles V2, che portano una ventata di freschezza e tante novità. Andiamo a scoprire le nuove feature in arrivo ed il prezzo di vendita di questo particolare dispositivo dall’anima social.

Snapchat Spectacles V2: ecco le nuove feature degli occhiali social

snapchat-spectacles-v2

I nuovi Snapchat Spectacles V2 arrivano con un design leggermente rinnovato rispetto al precedente modello, con una montatura più sottile e – soprattutto – privi dell’anello giallo intorno alla fotocamera. La forma ricalca quella vista in passato; nonostante ciò, gli Spectacles V2 si presentano come dei veri e propri occhiali da sole, con uno stile di certo inconfondibile. Inoltre, ciliegina sulla torta, è stata aggiunta l’impermeabilità, feature sempre gradita.

snapchat-spectacles-v2

Sono disponibili tre colorazioni differenti – Onyx, Ruby e Sapphire – ed ognuna di esse presenta due tipologia di lenti tra cui scegliere (in base al gradi di “sfumatura” delle stesse). Insomma, un bel passo avanti, sia per quanto riguarda il livello di personalizzazione che il design. A differenza della prima versione – con cui era possibile registrare brevi clip da condividere – gli Spectacles V2 sono in grado di effettuare sia foto che video. Anche l’hadware si presenta come notevolmente migliorato: il dispositivo è in grado di archiviare fino a 150 video e 3000 foto (grazie ai 4 GB di storage). I propri “capolavori” potranno essere trasferiti allo smartphone grazie all’app Snapchat. Inoltre, in base alle stime del brand, sarebbe possibile registrare fino a 70 video in una settimana, grazie ad una sola carica.

snapchat-spectacles-v2

I contenuti multimediali vengono realizzati in forma circolare e le dimensioni sono di 1216 x 1216 pixel per i video e 1642 x 1642 pixel per gli scatti fotografici. Le funzionalità sono semplicissime: è possibile registrare brevi clip fino a 10 secondi, oppure fino a 30 secondi con un doppio tocco. Una pressione prolungata, invece, consentirà all’utente di scattare foto.

Snapchat Spectacles V2: prezzo e data di uscita

Gli occhiali Snapchat Spectacles V2 sono già in vendita negli USA, UK, Canada e Francia al prezzo di 150 dollari. A questi si aggiungeranno altri 13 paesi (tra cui l’Italia, al prezzo di 174,99 euro) a partire dal prossimo 3 maggio. Al momento sembra che sia possibile accaparrarsi i nuovi occhiali da sole social solo tramite il sito ufficiale della compagnia, disponibile al seguente link.

[su_app]