Sharp SH-A01

Sharp SH-A01 e Sharp A2 Mini compaiono sul sito ufficiale Android

Sul sito ufficiale di Android compaiono due nuovi dispositivi della casa nipponica, lo Sharp SH-A01 e lo Sharp A2 Mini. Possiamo trovare infatti una breve panoramica dei device, partendo dalle specifiche, fino ad arrivare ai render. A quanto pare, entrambi i dispositivi verranno lanciati con a bordo Android Nougat.

Ecco Sharp SH-A01 e Sharp A2 Mini, due device apparentemente molto simili

sharp logo

Sia lo Sharp SH-A01 che lo Sharp A2 Mini presentano un design particolarmente essenziale. A giudicare dai render e dalle specifiche hardware non dovrebbero rappresentare dei top di gamma, quindi ci si potrebbe attendere un prezzo contenuto. Ovviamente queste considerazioni andranno poi raffrontate con la realtà dei fatti, che conosceremo più avanti.

Sharp SH-A01 si presenta con memorie più capienti ed il sensore ID

Sharp SH-A01

La prima cosa che notiamo, infatti, è proprio il display. Da quanto si evince dalla scheda tecnica sul sito, è un unità da 5.7 pollici con un rapporto d’aspetto in 18:9, anche se non ci è dato conoscere ancora la risoluzione. Inoltre vediamo la presenza – a bordo – di Android 7.0 supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Non ci è dato sapere ancora se sarà presente lo slot microSD. Nel comparto sensoristico troviamo la presenza del lettore d’impronte, mentre è assente l’NFC. Stando ai render il sensore ID dovrebbe essere posizionato sul retro. Non vengono, invece, menzionate le specifiche del comparto fotografico, così come la capienza della batteria ed altri dettagli.

Sullo Sharp A2 Mini troviamo il flash anteriore

Sharp SH-A01Stando alle specifiche sembra meno prestante del fratello, mantenga le stesse dimensioni (display 5.7 pollici in 18:9). Mancherebbe anche il sensore ID con un reparto memorie di 2GB di RAM e 16 GB di storage. Allora perchè preferirlo all’altro? Sicuramente avrà un costo meno oneroso, in più come anticipato presenta un flash frontale, feature non da poco per una determinata fascia d’utenza.

Al momento non sono note altre specifiche, caratteristiche e data di rilascio. Crediamo, però, che essendo comparsi sul sito Android, non tarderanno ad essere lanciati. Non ci resta che aspettare altre notizie per questi due – probabili – entry level di casa Sharp.

[su_app]