È dai tempi del Galaxy S5, ovvero dal 2014, che Samsung ha apparentemente deciso di interrompere la propria gamma Mini. Questo perché, con l’avvento di Galaxy S6, l’azienda ha intrapreso un nuovo linguaggio estetico e costruttivo. Ogni tanto si vocifera di un possibile nuovo modello compatto, come questo presuntoSamsung Galaxy S9 Mini, spuntato nel database del portale di benchmarkingGeekBench.
Samsung Galaxy S9 Mini con Snapdragon 660 secondo GeekBench
Stando ai dati riportati sul portale in questione, ilSamsung Galaxy S9 Mini, nome in codiceSM-G8750, sarebbe uno smartphone appartenente alla fascia medio/alta del mercato. Questo vista la configurazione hardware, basata sulloSnapdragon 660 di Qualcomm. Una scelta per certi versi atipica, dato che il colosso coreano utilizza quasi soltanto chipset Exynos proprietari anche nella fascia mid-range.
SM-G8750
GALAXY S9 mini
Testing in China.— 萌萌的电教 (@MMDDJ_) 31 marzo 2018
Tuttavia, questa potrebbe trattarsi della variante americana o coreana. Proseguendo, questo ipotetico Samsung Galaxy S9 Mini integrerebbe al suo interno4 GB di RAM e sistema operativo basato suAndroid 8.0 Oreo. Tutto il resto delle caratteristiche ci è ignoto per il momento. Non è la prima volta che sentiamo parlare di S9 Mini: anche il noto leaker @MMDDJ ha affermato che questa versione del flagship sarebbe in test in Cina. Inoltre, anche a fine dello scorso anno una fonte americana faceva menzione del telefono.
[su_app]