galaxy s7 aggiornament android oreo

Samsung Galaxy S7 ed S7 EDGE: Android Oreo arriverà da maggio

Una luce in fondo al tunnel nell’annosa questione dell’atteso update ad Android Oreo per Samsung Galaxy S7 ed S7 EDGE, top di gamma lanciati nel 2016 dal gigante sud coreano. Fino ad oggi non c’era nulla che confermasse l’arrivo dell’aggiornamento per i terminale. Pare che il rollout, almeno in Turchia, partirà dalla fine di maggio.

Samsung Galaxy S7 ed S7 EDGE: Android Oreo inizierà ad arrivare da fine maggio

galaxy s7 aggiornament android oreo

A dare l’informazione è il sito Web turco Guncelmiyiz, che riporta sul suo portale lo stato dell’arte degli aggiornamenti per i flagship Samsung del 2016 e non solo. Ovviamente, le date si riferiscono alla Turchia ed è improbabile che coincideranno con quelle di arrivo in Europa ed in Italia. Tuttavia, una volta che il rollout di Android Oreo sarà iniziato, non ci sarà che da attendere che sia completo a livello globale.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy S7 Edge: disponibile la ROM con Android 8.0 Oreo

In particolare, l’aggiornamento partirà il 18 maggio per Samsung Galaxy S7 ed S7 EDGE. Non solo, a partire dall’1 giugno 2018, anche altri terminali Samsung inizieranno a ricevere l’update. Si tratta di Galaxy A3 (2017), Galaxy A5 (2017) ed anche Galaxy A7 (2017). Sembra che, all’alba della seconda developer preview di Android P, qualcosa si muova in merito al roll out della versione 8 dell’OS del robottino verde.

[su_app]