nintendo switch modifica hack

Nintendo Switch: in arrivo la modifica SwitchX PRO del team fail0verflow

Già negli scorsi mesi si era parlato diNintendo Switch modificata, visti gli annunci di team specializzati in exploiting. Fra questi troviamofail0verflow, gruppo online che sta facendo parlare di sé in queste ore grazie aSwitchX PRO. Stando a quanto affermato su Twitter, si tratta di una modifica della console “hardware”: vediamola più nel dettaglio.

Nintendo Switch modificata? Il team fail0verflow annuncia SwitchX PRO

Stando alle prime immagini, questoSwitchX PRO si tratterebbe di una sorta di inserto in plastica e metallo da inserire nella feritoia del Joy-Con destro. Per quanto non ci siano ancora molti dettagli a riguardo, ciò consentirebbe di intervenire sui circuiti interni e mandare la console in modalità recovery.

Una volta eseguita questa procedura, sarebbe semplice intervenire sulla parte software, andando ad installare homebrew di varia natura. Come sottolineato dagli stessi ragazzi di fail0verflow, stiamo parlando di una modifica che non richiede il disassemblaggio della Nintendo Switch, così come nessun tipo di intervento hardware.

Ciò significa che in teoria potrebbe essere possibile applicare questa modifica senza violare la garanzia. Probabilmente nei prossimi giorni, se non ore, potrebbero arrivare ulteriori dettagli su SwitchX PRO.

225,01€
disponibile
28 used from 225,01€
as of 20/04/2024 16:31
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 16:31
[su_app]